Back Suini

Suini

Stati Generali della Suinicoltura - Nutrizione, qualità e mercato: suinicoltori italiani a difesa del futuro delle DOP

Giovedì 25 ottobre 2018 dalle ore 10:00, presso l'area forum di CremonaFiere, in occasione della manifestazione Italpig, il direttore del Crefis professor Gabriele Canali interverrà all'evento Stati Generali della Suinicoltura introducendo il tema:

Nutrizione, qualità e mercato: suinicoltori italiani a difesa del futuro delle DOP

Vai alla pagina dell'evento

Newsletter di ottobre 2018

In settembre la redditività dell'allevamento suinicolo italiano è cresciuta del +4,3% rispetto al mese precedente, mentre quella della macellazione è diminuita del -5,1% sempre su base congiunturale. In calo anche la redditività dei prosciutti stagionati (sia DOP che no) che toccano i valori più bassi dal 2012.

Scarica la newsletter di ottobre 2018

Newsletter di settembre 2018

In agosto la redditività dell'allevamento suinicolo italiano è cresciuta del +0,4% rispetto al mese precedente, cosi come quella della macellazione salita del +2,6% rispetto a luglio. In calo anche la redditività del prosciutto DOP pesante (-0,1%) mentre resta stabile quella del leggero.

Scarica la newsletter di settembre 2018

Newsletter di agosto 2018

In luglio la redditività dell'allevamento suinicolo italiano è cresciuta del +5,2% rispetto al mese precedente, mentre quella della macellazione è calata del -1,9%. In calo anche la redditività della fase di stagionatura dei prosciutti DOP: -5,2% per i leggeri e -4,4% per quelli pesanti.

Scarica la newsletter di agosto 2018

Newsletter di luglio 2018

In gugno la redditività dell'allevamento suinicolo italiano è cresciuta del +6,5% rispetto al mese precedente, mentre quella della macellazione è calata del -3,0%. In calo anche la redditività della fase di stagionatura dei prosciutti DOP: -3,7% per i leggeri e -2,2% per quelli pesanti.

Scarica la newsletter di luglio 2018