Back Suini

Suini

Newsletter di febbraio 2019

In gennaio la redditività dell'allevamento suinicolo italiano è diminuita del -1,4% rispetto al mese precedente, mentre quella della macellazione è calata del -4,1% sempre su base congiunturale. In diminuzione anche la reddittività dei prosciutti stagionati, sia destinati al circuito delle DOP che per quelli non tipici.

Scarica la newsletter di febbraio 2019

Newsletter di gennaio 2019

In dicembre la redditività dell'allevamento suinicolo italiano è diminuita del -8,6% rispetto al mese precedente, mentre quella della macellazione è cresciuta del +7,8% sempre su base congiunturale. In ripresa la reddittività dei prosciutti stagionati ad eccezione del Parma leggero.

Scarica la newsletter di gennaio 2019

Newsletter di dicembre 2018

In novembre la redditività dell'allevamento suinicolo italiano è diminuita del -6,3% rispetto al mese precedente, mentre quella della macellazione è cresciuta del +0,8% sempre su base congiunturale. In ripresa la reddittività dei prosciutti stagionati ad eccezione del Parma leggero.

Scarica la newsletter di dicembre 2018

Newsletter di novembre 2018

In ottobre la redditività dell'allevamento suinicolo italiano è diminuita del -2,0% rispetto al mese precedente, mentre quella della macellazione è cresciuta del +0,7% sempre su base congiunturale. In calo anche la redditività dei prosciutti stagionati sia DOP che destinati al non tutelato.

Scarica la newsletter di novembre 2018

Stati Generali della Suinicoltura - Nutrizione, qualità e mercato: suinicoltori italiani a difesa del futuro delle DOP

Giovedì 25 ottobre 2018 dalle ore 10:00, presso l'area forum di CremonaFiere, in occasione della manifestazione Italpig, il direttore del Crefis professor Gabriele Canali interverrà all'evento Stati Generali della Suinicoltura introducendo il tema:

Nutrizione, qualità e mercato: suinicoltori italiani a difesa del futuro delle DOP

Vai alla pagina dell'evento